
DOMENICO
SCIACOVELLI
è un artista di origine italiana che dal 2014 vive ed opera nella Svizzera tedesca. Anima eclettica, ai percorsi tradizionali – Liceo Artistico e Accademia di Belle Arti - associa lo studio della fotografia, comunicazione e tecniche grafiche speciali . Si cimenta anche in laboratori creativi di arti visive e teatro-danza presso istituzioni pubbliche e private, occupandosi della direzione artistica e realizzazione di scenografie per numerose rappresentazioni teatrali ed eventi.
La sua ricerca artistica si esprime spesso con installazioni che interagiscono con l’ambiente, permeando di sé lo spazio circostante. Crea anche lo studio-laboratorio “Morphé“, un luogo innovativo che permette alle sue idee di prendere forma ed esprimere il connubio tra Arte e Design: la bellezza che entra nel quotidiano e diviene funzionalità.
La passione per la sperimentazione e decontestualizzazione contraddistingue il suo lavoro, convinto che l'arte possa entrare nella vita di tutti i giorni arricchendola e talvolta sublimandola.

















morphing...